Al via un progetto di sensibilizzazione volto a promuovere una cultura della sicurezza concreta, inclusiva e consapevole negli spazi universitari.
L’Università di Trento rinnova il proprio impegno, a favore di un Ateneo responsabile e attento alle persone che lo vivono, annunciando l’avvio di un nuovo percorso di informazione e formazione sulla sicurezza, destinato principalmente alla comunità studentesca universitaria.
Safety Tips consiste in una serie di brevi pillole informative, facilmente fruibili, pensate per orientare sui comportamenti da adottare in situazioni di potenziale emergenza. La diffusione avverrà sul canale Instagram di Ateneo e, successivamente, l'intera serie sarà resa disponibile sul sito istituzionale e sul canale YouTube dell’Università.
Il lancio del progetto avviene in prossimità della Giornata nazionale per la sicurezza negli edifici scolastici, celebrata il 22 novembre.
Il primo video uscirà il 12 dicembre e proseguirà fino alla primavera, con pubblicazioni ogni due settimane (sempre di venerdì), ad eccezione di venerdì 26 dicembre.
L’impegno del progetto andrà oltre la pubblicazione delle pillole e troverà il suo momento conclusivo il 28 aprile 2026, in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: un’occasione per valorizzare il contributo di tutta la comunità universitaria a supporto di una sicurezza inclusiva e consapevole.